I servizi di ingegneria e consulenza forniti dalla Società comprendono:

  • Indagini, studi di pianificazione e studi di fattibilità
  • Studi di pianificazione traffico
  • Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di opere infrastrutturali
  • Direzione ed assistenza tecnica ai lavori
  • Progettazione e realizzazione di sistemi informativi
  • Coordinamento di progettazioni integrate e di gestione operativa
  • Piani e programmi di manutenzione di opere

ORGANIGRAMMA

L’organico aziendale è composto da 10 persone:
n°6 Tecnici laureati
n°2 Geometri, disegnatori cad
n°2 Segreteria e amministrazione

FUNZIONIGRAMMA

 

CURRICULUM VITAE

Cliccando sui nomi si potranno visionare i curricula vitae delle principali figure professionali facenti parte della società M2P s.r.l., nello specifico:

Ing. Marco Zanetti

Direzione Tecnica, Progettazione e Direzione Lavori - Socio, Consigliere del C.d.A., Amministratore e Direttore Tecnico

Ing. Mauro Trinchieri

Progettazione, Direzione Lavori e Coordinamento Sicurezza - Socio, Presidente del C.d.A., Legale Rappresentante e Direttore Tecnico

Ing. Pietro Zanetti

Progettazione e Direzione Lavori - Socio, Vice Presidente e Consigliere del C.d.A. e Amministratore

Ing. Claudia Rossi

Controllo Ambientale - Dipendente a tempo indeterminato

BIM (BUILDING INFORMATION MODELING)

Dotazione software AutodeskSuite Infrastructure Design 2017:

Moduli aggiuntivi: Utility Design, Geotechnical Module, Rail Layout Module, Bridge Module

Formazione per progettazione con sistema B.I.M.

Nel corso del terzo trimestre del 2015 la società ha svolto attività di formazione per la progettazione con metodologia B.I.M., frequentando uno specifico corso della durata di 10 giornate, tenuto da consulenti certificati della società OneTeam s.r.l., finalizzato all’implementazione del BIM all’interno dell’azienda mediante attività di formazione e affiancamento (project coaching), grazie al quale i ditettori tecnici, i progettisti e gli operatori CAD della società hanno ottenuto l’attestato di formazione relativamente agli strumenti Autodesk dedicati alla progettazione con metodologia BIM orizzontale:

  • Progettazione Autodesk Autocad Civil 3D
  • Progettazione Autodesk Infraworks 360
  • Progettazione Autodesk Naviswork

ed hanno sviluppato un progetto pilota per la realizzazione di un modello 3D in modalità B.I.M della Tangenziale Est Esterna di Milano.

PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI O IN CORSO DI ESECUZIONE

Di seguito viene riportato un elenco dei principali incarichi svolti dalla società M2P s.r.l., nel dettaglio:

Data

Committente

Oggetto

2015-2016

SANT’AMBROGIO SOC. COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

ISTITUTO SCOLASTICO DON TARCISIO COMELLI - Progetto Preliminare, Definitivo, Esecutivo, Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

2016

SANT’AMBROGIO OPERE SOC. COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

PROGETTO PRELIMINARE, DEFINITIVO ED ESECUTIVO IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE

Progettazione di struttura pressostatica per nuovo impianto sportivo polivalente comprensivo di approvazione del parere CONI.

2016

BBP STUDIO SRL

PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO RIQUALIFICAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA UMBERTO I DI MELZO

Il progetto prevede il restauro e ampliamento dell’ex asilo Umberto I quale sede per una nuova Scuola d’Infanzia e per il Centro comunale della famiglia e del bambino (Centro 1-2-3 Stella).

2016

ARCH. F PALLAVICINI

STUDIO DI TRAFFICO

Studio di Impatto Viabilistico in ragione della apertura di una nuova attività commerciale all’interno di Ambito di Trasformazione AT4 nel comune di Dresano (LO).

2016

COMUNE DI VIGEVANO

STUDIO DI TRAFFICO

Studio di Traffico per il miglioramento della viabilità nell’area mercato e nelle vie limitrofe: viabilità di accesso e uscita dal parcheggio pubblico in Piazza Calzolaio d’Italia e variazione viabilistica al fine di proteggere gli utenti deboli e consentire loro l’accesso al mercato mediante la realizzazione di un marciapiede.

2016

BIOLEVANO

PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO

Centrale a biomassa legnosa BiOlevano a Olevano (PV): progetto definitivo ed esecutivo asfaltatura strada perimetrale all’interno del piazzale per lo stoccaggio della biomassa legnosa

2013-2016

CONSORZIO COSTRUTTORI TEEM

Supporto alla Direzione Lavori per la realizzazione della Tangenziale Est Esterna di Milano, Lotti A, B e C.

2012-2016

PROVINCIA DI LODI

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE SP 116

Direzione Lavori lavori di Riqualificazione SP 116. L’arteria in progetto si sviluppa per complessivi 2.520 m, il tracciato della SP 116 in progetto è quasi totalmente nuovo. Difatti parte dalla rotatoria esistente tra le vie Piave e Verdi, in comune di Santo Stefano Lodigiano, e attraversando il canale Gandiolo su un nuovo manufatto raggiunge l’intersezione tra via Milano e Strada del Quartierone, in comune di Corno Giovine.

2015

BIOLEVANO

PROGETTO PRELIMINARE, PERMESSO DI COSTRUIRE, PROGETTO ESECUTIVO

Centrale a biomassa legnosa BiOlevano a Olevano (PV): progetto preliminare sistema di copertura trincea copri-scopri; progetto preliminare ed esecutivo ampliamento piazzale asfaltato per lo stoccaggio e adeguamento sistema di raccolte acque meteoriche esistente.

2015

STUDIO BENELLI MURGIA

PROGETTO ESECUTIVO ADEGUAMENTO SVINCOLO SP 25

Nell’ambito del permesso di costruire per l’apliamento del polo Produttivo ICR, M2P ha svolto consulenza tecnica specialistica per la stesura del progetto esecutivo dello svincolo stradale sulla SP 25 Lodi nell’ambito dell’ampliamento della sede Industrie Cosmetiche Riunite di Lodi.

2015

PROVINCIA DI LODI

PROGETTO ESECUTIVO LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE SP 116

Interventi di risanamento e ripristino della pavimentazione stradale con proposta migliorativa di intervento per il rinforzo dello strato bituminoso della S.P. 116 NEL TRATTO S. STEFANO LODIGIANO

– CASELLE LANDI”, in corrispondenza della Tratta I – da sezione 58 a C3.

18/06/2015

CIPREA S.r.l.

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione relativamente al progetto industriale di ampliamento della sede Industrie Cosmetiche Riunite di Lodi.

31/03/2015

BIOLEVANO

Progetto per l’Autorizzazione Unica ai sensi del D.Lgs. 387/2003, comprensivo di studio preliminare di fattibilità, progetto esecutivo e Direzione Lavori della centrale a biomassa legnosa BiOlevano a Olevano (PV).

15/01/2015

OVERLAND S.r.l.

Rilievo plano altimetrico dello stato di consistenza, progettazione preliminare ed esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione relativamente al “progetto di circuiti ed itinerari d’acqua e civiltà ”in Comune di Vigevano.

01/12/2014

STUDIO AGROFORESTALE - TERRA VIVA

Progetto esecutivo, Direzione Lavori, collaudo delle strutture ai sensi del D.P.R. 380/201, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per la costruzione di capannone agricolo ed essiccatoio a colonna sito nel comune di Frascarolo (PV).

01/12/2014

STUDIO AGROFORESTALE - TERRA VIVA

Progetto esecutivo, Direzione Lavori, collaudo delle strutture ai sensi del D.P.R. 380/201, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per la costruzione di impianto di essicazione e stoccaggio sito nel Comune di Confienza (PV).

09/09/2014

ICMQ S.p.A.

Servizio di verifica del progetto definitivo per la realizzazione del servizio di trasporto pubblico integrato metropolitano Bolognese

13/03/2014

MILANO SERRAVALLE – MILANO TANGENZIALI SPA

Pratiche per ottenimento del Certificato di Agibilità per fabbricato ad uso servizio neve, sito nell’area della barriera di Milano Ovest dir. Genova, e per lo svolgimento di pratiche edilizie per la richiesta di permesso di costruire n. 2 pensiline site nell’area della Barriera di Milano Ovest.

04/03/2014

CONSORZIO ARCOTEEM

Redazione di attestato di certificazione energetica per i caselli di Pozzuolo Martesana e Paullo.

05/02/2014

ICMQ S.p.A.

Servizio di verifica del progetto preliminare dell’intervento denominato “Ampliamento della scuola media di Via Carlo Marx a Corbetta (MI)”

13/01/2014

CONSORZIO ARCOTEEM

Servizio per la redazione degli “as-built” relativi al cantiere ArcoTEEM Lotto B Tangenziale Est Esterna Milano.

31/10/2013

BIOLEVANO S.r.l.

Servizi di frazionamento catastale definitivo per i lavori di allargametno della SP 14 nel tratto compreso tra il Comune di Olevano ed il Comune di Castello d’Agogna

12/09/2013

MILANO SERRAVALLE – MILANO TANGENZIALI SPA

Pratiche per ottenimento del Certificato di Agibilità per quattro frabbricati ubicati presso la barriera autostradale di Milano Ovest: Centro Radio Informativo, Fabbricato di Stazione, Magazzino Scorte e attuale Spogliatoio Servizio Viabilità.

13/03/2013

Società VOLTEO Energie SpA

Accatastamento di locale utente Enel e impianto Biogas alimentati da fonte rinnovabile nel Comune di Dorno

04/03/2013

Overland S.r.l.

Progettazione esecutiva e Direzione Lavori per i lavori di realizzazione delle piste ciclabili in attuazione al PUT del Comune di Vigevano.

09/11/2012

CIPREA S.r.l.

Verifica viabilistica relativa al progetto di adeguamento dell'accesso sulla SP 25 per l'ampliamento del complesso produttivo ICR

09/11/2012

ICMQ Spa

Verifica del progetto esecutivo dell'opera SSP CR ex ss n. 415 Paullese - Ammodernamento tratto "Crema-Spino d'Adda comprese le mitigazionei dell'intera tratta.

17/10/2012

FORENERGY S.R.L.

Assistenza autorizzazione temporanea di attività di triturazione di legname presso i piazzali SIT/SACIC di Mortara

01/10/2012

Società Agricola GEFA Srl

Pratiche catastali relative all'accatastamento di locale utente Enel ed impianto Biogas alimentati da fonte rinnovabile in Comune di Dorno

01/10/2012

Società AGRIRISORSE s.r.l.

Pratiche catastali relative all'accatastamento di Cabina Elettrica Enel ed impianto Biogas alimentati da fonte rinnovabile in Comune di Garlasco (PV) - Località Strada Provinciale n. 206

01/10/2012

Società AGRIELEKTRA s.r.l.

Pratiche catastali relative all'accatastamento di Cabina Elettrica Enel ed impianto Biogas alimentati da fonte rinnovabile in Comune di Alagna (PV) - Località Strada Provinciale n. 29

01/10/2012

Società AGRICERERE

Pratiche catastali relative all'accatastamento di Cabina Elettrica Enel ed impianto Biogas alimentati da fonte rinnovabile in Comune di Tromello (PV) - Località Strada dei Balzini

27/07/2012

FORENERGY S.R.L.

Progettazione definitiva ed esecutiva delle opere civili del piazzale della Centrale Elettrica in Comune di olevano Lomellina

02/07/2012

OVERLAND S.r.l.

Servizi di ingegneria per avvio delle 4 centrali a biogas nei comuni di Tromello, Dorno, Alagna e Garlasco

29/06/2012

OVERLAND S.r.l.

Elaborati grafici di n. 3 impianti per la produzione i energia elettrica mediante biogas, ubicati nei comuni di Tromello Alagna Lomellina e Garlasco


PRINCIPALI CLIENTI

Committenza pubblica

Provincia di Lodi

Provincia di Pavia

Comune di Alagna Lomellina

Comune di Dorno

Comune di Garlasco

Comune di Tromello

Comune di Vigevano

Committenza privata

Sant'Ambrogio Soc. Cooperativa Sociale Onlus

Sant'Ambrogio Opere Soc. Cooperativa Sociale Onlus

Consorzio Costruttori TEEM

CIPREA s.r.l.

Forenergy s.r.l.

ICMQ s.p.a.

Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A.

Overland s.r.l.

Società Agricola AGRICERERE s.r.l.

Società Agricola AGRIELEKTRA s.r.l.

Società Agricola AGRIRISORSE s.r.l.

Società Agricola GEFA s.r.l.

Società VOLTEO Energie s.r.l.

 

CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015

EA: 34, 35.

Progettazione edile e infrastrutturale; direzione lavori; coordinamento alla sicurezza; assistenza verifica progetti.

Prima Emissione: 29/07/2016

Scadenza: 30/06/2019

 

ATTREZZATURE HARDWARE E SOFTWARE

Il sistema informatico interno, a supporto della progettazione e delle attività di gestione delle commesse, è realizzato con Personal Computer che lavorano in ambiente WINDOWS 8 connessi tra loro in rete. La rete è così strutturata:

N.

Server di Rete

Processore

Caratteristiche

Video

1

MICROSOFT WINDOWS SMALL SUSINESS SERVER 2011 STANDARD

XEON E3-1220 V2

-  HP ML 310 GEN.8

-  16 Gb RAM

- 1 x 500 Gb

- 1 x 200 Gb

- 1 x 200 Gb per backup

15” colori

 

N.

Risorse

Processore

RAM

Video

6

Workstation

Intel Core i7

8Gb

Hp x23LED

7

Notebook

Intel Core i7

8Gb

17.3’’ largo 1600x900

 

N.

Risorse

Tipo

Formato

2

Stampante/scanner

Laser

A3/A4 colori e b/n

1

Plotter

Getto di inchiostro

A0 colori e b/n